LUX In-the-Plate: punto piatto Direttamente nella lastra!

LUX In-the-Plate (ITP) è una tecnologia di nuova generazione, di proprietà esclusiva di MacDermid, in grado di rivoluzionare il mercato offrendo tutti i benefici della laminazione LUX e la convenienza dei punti a testa piatta direttamente nella lastra. Per sfruttare la qualità e la densità di stampa offerta dai punti a testa piatta LUX non sono necessari ulteriori processi o macchinari.

Il primo prodotto per lastre LUX ITP disponibile è LUX ITP 60. La lastra ITP 60 è una lastra di durezza 60 ShA che offre tutti i vantaggi della capacità riproduttiva 1:1, senza dover quindi utilizzare una curvatura di compensazione. Eliminando la bump up è possibile espandere il gamut colore e inoltre si possono stampare punti di dimensioni inferiori.

LUX ITP 60 è una lastra che permette lunghe tirature, di eccellente flessibilità che facilita l’adesione della lastra al cilindro o manica stampa, caratteristiche ideali per garantire l’esecuzione di processi di stampa lunghi e puliti. Le lastre sono progettate per l’impiego sia in sistemi con processo termico LAVA che in sistemi che utilizzano solventi.

Se stai pensando di portare la tua qualità ad un livello superiore, rivolgiti a MacDermid: leader nella tecnologia Flat-Top-Dot!!!

Caratteristiche principali

•Tecnologia Flat-Top utilizzando il processo produttivo standard delle lastre flexo
•Riproduzione 1:1 dell’immagine
•Riduzione dell’ingrossamento di punto
•Densità eccezionale in fase di stampa
•Durevolezza e flessibilità senza eguali
•Priva di appiccicosità residua
•Processo termico o con solventi

Segmenti

Imballaggi flessibili
Etichette e cartellini
Astucci
Sacchetti, carta, multistrato

Specifiche tecniche
LUX ITP 60 è disponibile con spessore 0.045” (1,14 mm) e 0.067” (1,70 mm) e fino a una dimensione massima di 52” x 80” (1,320 mm x 2,032 mm). Per maggiori dettagli contattare il proprio rappresentante MacDermid.

Capacità di riproduzione

Punti isolati: 0.004 in. (0,10 mm) di diametro
Linee sottili: 0.002 in. (0,05 mm) di larghezza
Mezzitoni: 1 - 99% a 150 lpi (59 righe/cm)

Lavorazione di lastre:

LUX ITP 60 può essere impiegato sia in sistemi di lavorazione termici LAVA che in sistemi che utilizzano solventi. Per la lavorazione con solventi si raccomanda l'utilizzo di SOLVIT® M100 oppure SOLVIT® QD. È possibile utilizzare la maggior parte delle altre soluzioni con solventi sicuri. I tempi di lavorazione per i diversi processi varia in base ai macchinari utilizzati.

Compatibilità inchiostro/solvente

La compatibilità agli inchiostri delle lastre LUX ITP 60 è simile a quella della gomma naturale. Le lastre sono compatibili con gli inchiostri a base di acqua o di alcol contenenti fino al 20% di acetato. Le lastre LUX ITP 60 non sono indicate per l'utilizzo con inchiostri a base oleosa, solventi a base di idrocarburi oppure inchiostri con un contenuto di acetato superiore al 20%.

Applicazioni

Le lastre LUX ITP 60 sono costituite da un fotopolimero digitale in fogli utilizzato per la stampa di etichette, astucci, sacchetti multistrato, cartoni protettivi prestampati, imballaggi flessibili e altri materiali per l'industria flessografica che richiedono lastre ad alta durezza.



Prodotti correlati