Una lastra digitale rigida per una grafica di eccellente qualità

Le lastre Digital Rave di MacDermid sono lastre digitali di ultima generazione che utilizzano una tecnologia avanzata di stampa diretta sulla lastra e sono state sviluppate utilizzando il sistema di lavorazione a solvente di MacDermid.

La nostra maschera ablativa laser per le lastre Digital Rave migliora la forma dei punti espandendo il gamut colore, eliminando quindi le fonti di diffusione della luce e della polvere e garantendo una maggiore qualità e coerenza della lastra. I professionisti della stampa potranno ottenere così un aumento decisamente inferiore del punto di retino nella stampa e le correzioni dei toni da effettuare in fase prestampa saranno ridotte al minimo. Estremamente resistenti e affidabili, le lastre Digital Rave possono essere utilizzate a lungo, l’usura dei punti è ridotta e l’appiccicosità è minima. L’elevata durezza riduce l’incremento del punto di retino e le battute provocate dall’elasticità durante la stampa.

Se state cercando un sistema di stampa direttamente sulla lastra di qualità eccellente, affidatevi all'azienda che investe in innovazione mettendo al centro il cliente: MacDermid.

Caratteristiche principali

Immagini più nitide con alte luci più fini
Riduzione dot-gain e bump-up
Resistente all'ozono
Facili da gestire e lavorare

Segmenti

Imballaggi flessibili
Etichette e cartellini
Astucci
Sacchetti, carta, multistrato

Specifiche tecniche

Le lastre Digital Rave sono disponibili con spessore da 0.045” a 0.112” e in formati fino a 52” x 80”. Per maggiori dettagli contattare il proprio rappresentante MacDermid. Digital Rave ha una durezza di 60 Shore A.

Capacità di riproduzione

Mezzitoni: 1-99% a 200 lpi (79 righe/cm)

Linee sottili: 0.003 in. (0,076 mm) di larghezza

Punti isolati: 0.005 in. (0,127 mm di diametro)

Lavorazione di lastre

Si raccomanda l'utilizzo di SOLVIT® M100 oppure SOLVIT® QD. È possibile utilizzare anche la maggior parte delle altre soluzioni con solventi sicuri.

I tempi di lavorazione per lavori specifici dipendono dall'attrezzatura, dalle esigenze di copia e dallo spessore della lastra.

Compatibilità inchiostro/solvente

Il fotopolimero Digital Rave è compatibile con inchiostri UV, a base di alcol, di acqua e di glicole. Si sconsiglia l'utilizzo di inchiostri a base oleosa o solventi a base di idrocarburi.

Applicazioni

Le lastre Digital Rave e le altre lastre fotopolimeriche digitali di MacDermid sono adatte per la stampa di alta qualità e a elevata lineatura su carta e film. Le lastre Digital Rave sono impiegate per la stampa su cartoni ondulati prestampati, cartoni pieghevoli, imballaggi flessibili, etichette e cartellini.


Prodotti correlati