La Vip 50 è una macchina COMPLETAMENTE AUTOMATICA per incisione di lastre in magnesio da un formato minimo di mm. 20 x 150 ad un massimo di mm. 600 x 720.
La lastra, una volta esposta, viene agganciata ad un pianale porta cliché situato su un banco all’esterno di un tunnel. L’operatore non deve far altro che impostare il tempo di incisione, se variato dal precedente, ed, eventualmente,
la velocità delle pale, poi premere il pulsante START.
La macchina provvede automaticamente a portare la lastra nel tunnel per: sviluppare, svelare, incidere sgrassare e lavare per poi ritornare al banco incisa. 

La Vip 50 è dotata anche di una seconda modalità di lavoro che prevede: solo sviluppo della lastra e ritorno al banco per eventuali controlli e/o ritocchi.
Dopo gli eventuali controlli, l’operatore potrà farla ripartire per completare il processo di incisione.
Sulla macchina è installato un sistema di raffreddamento, che, anche con acidi nuovi e formato massimo di lastra non permette assolutamente all’acido di alzarsi di temperatura. 

L’integrazione e la sostituzione dell’acido avvengono automaticamente previo comando dell’operatore.
Esiste anche una seconda versione della macchina denominata Vip 100, la quale sviluppa un formato massimo 

di lastra mm. 770 x 1020. 

Il vero vantaggio della Vip 50 o Vip 100 consiste nel fatto che l’operatore non sarà più a contatto con acidi in alcun modo e nell’ambiente di lavoro non sarà presente alcuna esalazione. 

Dimensioni di ingombro Vip 50:
Lunghezza mm. 8860 - larghezza mm. 2500 - altezza mm. 2400


Prodotti correlati