Raggiungi nuovi livelli di stampa flessografica grazie al processo per la realizzazione di lastre LUX

Il processo per la realizzazione di lastre LUX® di MacDermid offre la possibilità di stampare come mai prima d’ora. LUX, un processo innovativo studiato da MacDermid, consente agli stampatori che utilizzano la stampa flessografica di aumentare la qualità di stampa, migliorare la densità ottica e, allo stesso tempo, ridurre i costi operativi e gli sprechi.

Il laminatore LUX rappresenta il fulcro del processo LUX. Il laminatore LUX è un semplice dispositivo a ridotto impatto ambientale, che può essere aggiunto a qualsiasi flusso di lavoro per la realizzazione di lastrei utilizzando le tradizionali lastre digitali di MacDermid. Il laminatore LUX è disponibile in due dimensioni: 38” (965 mm) per lastre fino a 38” di larghezza; e 62”(1575mm) per lastre di dimensioni massime pari a 52” x 80”.

Se state cercando di raggiungere nuovi livelli di stampa flessografica, affidatevi all'azienda che investe in innovazione mettendo al centro il cliente, MacDermid.

Caratteristiche principali

• Prolunga di soli 4-6 minuti la durata del flusso di lavoro digitale attuale
• Ridotto impatto ambientale, altezza regolabile
• Disponibile per formati grandi e piccoli: 38” (956mm) e 62” (1575mm)
• Possibilità di aggiungere un tavolo telescopico opzionale per trasferire la lastra sull'unità di esposizione

Segmenti

Imballaggi flessibili
Etichette e cartellini
Astucci
Sacchetti, carta, multistrato
Cartone ondulato

Il laminatore LUX è un’attrezzatura che si può aggiungere al tradizionale flusso di lavoro digitale. LUX Membrane 100 viene laminata sulla lastra digitale dopo l’ablazione laser. Questo processo di laminazione richiede 4-6 minuti e può essere eseguito su tutte le lastre, comprese quelle di dimensioni maggiori, fino a 52” x 80”(1321 mm x 2032 mm). Dopo l’esposizione sull’unità esistente, la membrana viene rimossa ed eliminata in pochi secondi. A questo punto la lastra può essere processata all’interno dell’attrezzatura esistente.

Specifiche tecniche

Nel processo per la realizzazione delle lastre LUX la membrana viene laminata sul materiale della lastra e rimossa dopo l'esposizione. La membrana LUX è disponibile in due diverse versioni.

Membrane 100: la membrana originale LUX, Membrane 100, viene fornita in rotoli lunghi 700 ft (213 metri) e in diverse larghezze, da 29 in. (737 mm) fino a 51 in. (1295 mm).

Membrane 200: consente di utilizzare un altro metodo per realizzare le lastre LUX. Membrane 200 permette di creare contemporaneamente sia punti LUX a testa piatta che un motivo superficiale studiato per migliorare il trasferimento dell'inchiostro. Membrane 200 viene fornita in rotoli lunghi 700 ft (213 metri) e in diverse larghezze, da 31 in. (787 mm) fino a 53 in. (1346 mm).


Prodotti correlati